Published by Algulliver on 21 luglio 2016

Iniziato il count down di Swim North

LOCANDINA SWIM NORTHIniziato il count down alla partenza di Swim North Nuota Nord.

Swim North è un’idea.
Nata un bel po’ di anni fa, durante la mia giovinezza, quando mi nutrivo delle avventure e dei libri scritti da Thor Heyerdahl, grande esploratore, archeologo ed etnografo norvegese, in primis “Fatu-Hiva ritorno alla Natura”, 1937 e poi “Kon-tiki”, la traversata dell’Oceano Pacifico fatta con altri cinque pazzoidi su una zattera di legno di balsa, alla stregua degli amerindi di 4000 anni fa.

KonTikiQuote
Mi sono sempre detto che un giorno sarei andato nei luoghi dove Heyerdahl è nato e cresciuto, ma a modo mio. Cioè munito solo di costume e occhialini: nuotando senza barriere, filtri…men che meno aiuti tecnologici. Come del resto ho sempre fatto da quarantadue anni e in particolare da quel primo impatto col mare tumultuoso di Moneglia, in una gara semiclandestina di nuoto in mare. A 17 anni, in quel mare Ligure, guarda caso, che ha poi visto ospite Heyerdahl nei suoi ultimi anni e persino nella sepoltura di Colla Micheri.

tomba Thor H

Comments

  1. Algulliver
    27 luglio 2016 - 11:50

    Ciao a tutti, sono in Norvegia ma non sempre le connessioni sono agevoli, portate pazienza. Scrivete il vostro commento o saluto nel campo più grande, quindi lasciate il vostro nome o nickname nella prima riga sottostante e un indirizzo email nella seconda riga, quella di mezzo, tralasciando la terza riga
    Ciao
    Algu

Lascia un commento